Dalla collaborazione fra la Coop Open Group ed Eventeria, con la regia del Comune di Bologna, nasce DumBO: un nuovo spazio di rigenerazione creativa condivisa.
Un nuovo distretto culturale di 40mila metri quadrati tra capannoni e spazi aperti da trasformare in condivisione con imprese, associazioni culturali e cittadini stessi: uno spazio polifunzionale che coniuga inclusione sociale, intrattenimento, cultura, sperimentazione e sostenibilità.
Situato nel cuore di Bologna, in via Casarini 19, a pochi minuti dalla stazione e pochissimi passi dal parcheggio Tanari, DumBO con i suoi 6 capannoni dallo stile post-industriale, da far invidia a Londra e Berlino, rappresenta una nuova sfida per la città: così come nelle grandi capitali europee l’obiettivo è quello di rivitalizzare una zona fino a questo momento abbandonata, immaginando uno spazio in cui imprese, associazioni e cittadini possano sperimentare nuove forme per diffondere cultura e fare comunità.
JOINT, tenutosi dal 10 al 12 maggio, è l’evento che ha battezzato questo nuovo spazio: tre giorni all’insegna della street culture. Fra musica, danza, arte, sport e mercatini è stato un weekend ricco di eventi, musica, ottimo cibo e molti sorrisi, che ha dato il giusto slancio inaugurale a questo promettente grande contenitore.
I lavori proseguono e le idee in cantiere sono già moltissime, non vi resta che continuare a seguirci per scoprire tutti i prossimi aggiornamenti!
Hai un’idea e ti piacerebbe portarla a DumBo? Mandaci una mail: info@dumbospace.it