JOINT – Street art, sport & food

Tags :
Category :Cibo, Musica

Musica, sport, mercatini, e street food sono stati gli elementi essenziali di questa prima edizione del festival inaugurale degli spazi DumBO fra Venerdì 10 e Domenica 12 Maggio 2019.

Un’emozionante apertura dei cancelli Venerdì nel tardo pomeriggio ha dato il via al primo evento nell’ex scalo ferroviaro del Ravone nel centro cittadino bolognese.

Tante le attività protagoniste di questa prima giornata: dall’urban sport alle performance di danza e arte circense, senza far mancare la musica, con il concerto del duo Blurango e conclusa con il dj set firmato Dumbo beat che ha fatto scatenare numerosi di voi.

Sabato mattina un inizio giornata che ha invece visto protagonista il Mercatino delle mamme – la cultura del riuso, con i suoi numerosi stand gestiti direttamente da mamme e papà ha richiamato tutti coloro che credono nella cultura del riuso.

La giornata è poi proseguita con gli artisti circensi che ci hanno tenuti con il fiato sospeso con le loro performance aeree e un doppio workshop.

Il tutto su uno sfondo in cui gli street artist dell’associazione BLQ hanno proposto due appassionanti e seguitissime sessioni di street art che hanno previsto anche la partecipazione dei più piccoli per cambiare il volto e avviare il processo di riqualificazione dell’area dallo stile post-industriale da far invidia a Londra e Berlino.

A movimentarci poi ci hanno pensato i veri protagonisti dell’urban sport dell’Eden Park di San Lazzaro con performance e workshop fra cui parkour, bike e skate che ci hanno fatto vivere e provare l’adrenalina di questi sport estremi.

Sullo sfondo lo street food, che ha spaziato dalle pietanze tipicamente emiliane ai migliori hamburger tutti american tasty.

Una 3 giorni in cui il maltempo si è fatto sentire ma non ha certamente abbassato il nostro umore, anzi, più carichi e pronti che mai non vi faremo attendere troppo per tante novità da seguire allo spazio DumBO.

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *