Befanarama w/ Fabrizio Mammarella: quando la Befana si prende la rivincita sul Natale!

Tags :
Category :Musica

VENERDI’ 5 GENNAIO
ore 23:00
Kinki Club – Bologna

Per queste feste uno dei party più attesi a Bologna non è in programma nelle canoniche date di Natale o Capodanno. Ebbene no, quest’anno c’è aria di rivincita per la vecchietta freak tanto bistrattata: la sera della vigilia della Befana, infatti, c’è una festa lontana dai lustrini natalizi e dalle esagerazioni tipiche di Capodanno che promette di essere la vera sorpresa di inizio anno in quanto ad atmosfera e qualità della proposta musicale.

Ai comandi della consolle uno tra gli interpreti più personali della nuova ondata di producer e dj che stanno rianimando le platee dei dancefloor di mezzo mondo, partendo dall’Italia: Fabrizio Mammarella. È l’alfiere del nuovo suono italo che proietta nel terzo millennio le idee migliori del secolo scorso aggiungendo nuovi colori, nuove sfumature a un quadro che sembrava già finito, confinato in una dimensione ben precisa. E invece, Fabrizio Mammarella porta il discorso al livello successivo, tracciando al tempo stesso una linea di continuità con gli anni in cui il dancefloor esplodeva grazie ai Moroder, ai Baldelli, agli Alexander Robotnick, alle discoteche che tra i ’70 e gli ’80 risvegliavano l’Italia, che nei ’90 incendiarono la riviera romagnola. Musicista in Clap Rules e nel progetto Telespazio, producer in solo e con Lauer nell’associazione a delinquere Black Spuma, discografico (Slow Motion, solo roba italiana, con relativa sub label Wrong Era di più recenti natali; in entrambi i nomi le dichiarazioni di intenti), prima di tutto dj. In ogni incarnazione, sempre alla base la stessa missione: ridisegnare i confini della musica dance.

Ad aprire le danze i bolognesi Beyond Common Ideas. “Oltre i luoghi comuni”: più che un nome, una dichiarazione di intenti per la festa in onore della Befana. Una crew che spazia nelle sue attività dal djing, al videomapping, ai workshop fino alle esposizioni d’arte. Le parole chiave dei djs sono Chicago e Detroit, l’obiettivo del gruppo è valorizzare il clubbing ed i suoi aspetti sociali.

BIGLIETTI
Prevendita (quantità limitata) : 5€ + dp, cliccando QUI
Alla cassa la sera stessa : 10€
Ingresso riservato ai soci AICS.
In collaborazione con Guasto Village.

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *