Voglia di evasione? Ecco i 3 migliori festival di dicembre in giro per il mondo!

Tags :
Category :Musica, Turismo

E’ arrivato l’inverno, il lavoro vi ha compresso nel solito tran tran e le uscite la sera vi portano sempre nei soliti locali in compagnia della solita musica? Niente panico: se siete riusciti a fare le formichine e a mettere da parte un gruzzoletto per un viaggio invernale perchè non scegliere la destinazione cercando di far coincidere il periodo con quello dei più incredibili (e lontani) festival mondiali?

Ecco tre proposte esotiche (ma anche molto valide musicalmente) che vi porteranno ai 3 angoli del globo: buon viaggio!


MAREH
Cumuruxatiba Beach, Bahia, Brazil
26 dicembre – 2 gennaio

Ballare in spiaggia in Brasile nei giorni che circondano la notte di Capodanno è senz’altro una proposta stuzzicante ancor prima di arrivare ai dettagli. Ciò potrebbe spiegare la rapida ascesa di questo evento negli ultimi anni, da un party di Capodanno di più giorni poco conosciuto all’estero a un festival musicale rispettato a livello mondiale. Le piste da ballo sabbiose di quest’anno saranno deliziate da un cast di dj atipico, nessuno dei quali potrebbe essere descritto come un grande headliner. Insieme ai favoriti del festival come Eric Duncan e Tim Sweeney, la line up breve e dolce include Darshan Jesrani (membro dei Metro Area), José Padilla di International Feel e lo stimato producer di Zurigo Lexx. Qualunque sia l’emisfero in cui ti trovi, questo è senz’altro uno dei modi migliori per affacciarsi nel nuovo anno.

 

MAGNETIC FIELDS
Alsisar Mahal, Rajasthan, India 
15 – 17 dicembre

Ci sono locations di festival impressionanti e poi c’è Alsisar Mahal, un palazzo secolare, ora un elegante hotel, situato nel profondo Rajasthan rurale. Questa maestosa location ospita Magnetic Fields, un evento che in cinque anni è diventato un punto focale per la fiorente scena della musica elettronica indiana. E sebbene la line up di quest’anno è ancora più audace, con artisti internazionali come Ben UFO, Four Tet, Actress e Jayda G che si esibiscono insieme a importanti artisti indiani come Sandunes, la vera star dello spettacolo rimane sempre proprio Alsisar Mahal.

 


SUBSONIC MUSIC
Riverwood Downs Mountain Valley Resort, Monkerai, Australia
1 – 3 dicembre

Con il suo ambiente idilliaco e il suo booking ispirato, Subsonic è un gioiello della scena dei festival australiani. Il luogo è Riverwood Downs Mountain Valley Resort, un paesaggio pastorale lungo un fiume a poche ore a nord di Sydney. La musica è una raffinata varietà di suoni, e quest’anno spazia dall’elegante minimalismo di Barac e Maayan Nidam all’eclettismo di A Love From Outer Space, AKA Andrew Weatherall e Sean Johnston. Aggiungi una folla amichevole e un’atmosfera rilassata, preservato in modo encomiabile, visto che l’affluenza nel corso degli anni è aumentata da 500 a 5000 persone, ed allora appare ovvio il perché questo festival ha un posto speciale nel cuore di tanti.

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *